• Alberi della DeadVlei, nel deserto del Namib

Namibia Safari Fotografico (aggiornato)

“Viaggiare e fotografare” nei meravigliosi paesaggi della Namibia. Il viaggio è strutturato per offrirvi le migliori opportunità fotografiche e permettervi di concentrarvi sulla fotografia. Un perfetto binomio di paesaggi, incontro con il popolo Himba, la fauna africana, e la fotografia notturna.

I luoghi che visiteremo sono: il deserto del Namib per visitare Sossusvlei per forme e colori  delle dune tra le più alte del mondo e il “Deadvlei“, Walvis Bay per l’escursione a Sandwich Harbour dove le dune incontrano l’oceano Atlantico, l’Arco del Spitzkoppe, visita dei villaggi Himba nei pressi di Opuwo e concludendo il parco Etosha con la sua varietà di animali.

Si tratta di un tour in formula “tutto incluso”, con pernottamento in alloggi di BUON livello. Valentino o Jacqueline, conoscitori di questi luoghi, sarà la guida in lingua italiana che vi accompagnerà durante questo fotosafari e vi darà la possibilità di catturare gli aspetti più rilevanti della Namibia.

Durata del tour: 12 giorni / 11 notti
Gruppo con guida italiana, numero di partecipanti: minimo 2, massimo di 6.

1° giorno: Windhoek
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek e incontro con la vostra guida che vi accompagnerà per tutta la durata del viaggio. Tempo permettendo visita dei punti più interessanti della città: la stazione di Windhoek in stile “olandese del Capo”, la chiesa luterana del Cristo eretta nel 1907, la cattedrale più piccola dell’Africa costruita 1924, ect..
Nel tardi pomeriggio è previsto un introduzione del viaggio.

* Pernottamento in Guest house a Windhoek.
* Trattamento in mezza pensione e cena libera.

2° giorno: Windhoek / Deserto del Namib
Partenza per l’area di Sesriem nel deserto del Namib, attraverso il Spreetshoogte Pass dal quale si gode un panorama spettacolare che vi introduce nel deserto namibiano.
Sosta a Solitarie, un luogo ideale per un ristoro e fotografare vecchie carcasse di auto.
Nel pomeriggio prima escursione nel deserto per ammirare le ultime luci magiche del tramonto.

* Pernottamento in chalet all’interno del parco del Namib.
* Trattamento in pensione completa.

Tema fotografico: paesaggistico.

3° giorno: Deserto del Namib
Quando i primi raggi del sole illumineranno le dune saremo già nel area di Sossesvlei, ed è il momento perfetto per iniziare a fare i primi scatti. Ci inoltreremo nel “Deadvlei”: dal suggestivo bacino bianco, con gli alberi scheletrici, e dallo lo sfondo delle dune più alta del mondo, tra cui “Big Daddy” la duna più alta. La giornata si concluderà con la visita del Sesriem canyon, un pittoresco canyon creato dal fiume Tschaub River.

* Pernottamento in chalet all’interno del parco del Namib.
* Trattamento in pensione completa.

Tema fotografico: paesaggistico.

4° giorno: Deserto del Namib / Walvis Bay
In mattinata partenza per la volta di Walvis Bay; città di porto sull’oceano Atlantico.
Il paesaggio continua a cambiare repentinamente rinnovandosi nei colori e nelle forme: montagne e colline, Gaub e Kuiseb canyon, vaste piane fino a giungere tra dune dorate.
Sosta per una foto ricordo sulla linea del Tropico del Capricorno.
Arrivo nel pomeriggio in tempo per fotografare fino all’ora di tramonto (nebbia permettendo), la laguna con una ricca avifauna e in particolare i coloratissimi fenicotteri.

* Pernottamento in guesthouse, fronte laguna in Walvis Bay.
* Trattamento in pensione completa.
Tema fotografico: paesaggistico.

5° giorno: Walvis Bay
Giornata dedicata alla scoperta del deserto in veicolo 4×4 ed accompagnati da una guida locale esperta per raggiungere Sandwich Harbour, situato all’interno del parco del Namib Naukluft, per ammirare le dune dorate che incontrano le fredde acque dell’oceano Atlantico. Durante l’escursione potrete vedere panorami mozzafiato e scoprire curiosità del deserto del Namib.
Si potranno vedere molte varietà di uccelli marini tra cui fenicotteri, cormorani, corrieri, beccacce… ma non solo, otarie che si crogiolano al sole, sciacalli e a volte avvistamenti di delfini. Pranzo durante l’escursione nel deserto.

* Pernottamento in guesthouse, fronte laguna di Walvis Bay.
* Trattamento in pensione completa.

Tema fotografico: deserto e oceano.

6° giorno: Walvis Bay/ Spitzkoppe
Partenza verso nord per raggiungere un conglomerato di monoliti di granito del Spitzkoppe (m 1784). Il paesaggio è maestoso e ha varie scenografie che qualsiasi fotografo apprezzerà, specilmodo un arco naturale di granito.
Le luci del tramonto ci introducono alla fotografia notturna.

* Pernottamento in lodge nei pressi del Spitzkoppe
* Trattamento in pensione completa.
Tema fotografico: paesaggistico e notturno.

7° giorno: Spitzkoppe/ Twyfelfontein
In mattinata partenza alla volta dell’area di Twyfelfontein, con arrivo nel primo pomeriggio.
Nel pomeriggio escursione nell’affascinante valle del Aba-Huab per ammirare i spettacolari paesaggi vulcanici del Damaraland e saremo alla ricerca degli elefanti del deserto che vivono in questa vastissima area.

* Pernottamento in lodge nell’area di Twyfelfontein.
* Trattamento in pensione completa.

Tema fotografico: paesaggistica e faunistico.

8° giorno: Twyfelfontein / Opuwo
Partenza per la cittadina di Opuwo abitata prevalentemente dal popolo Himba, Herero, Zemba e altre etnie. In questa città frenetica avremo modo di osservare queste etnie che convivono in armonia nella loro diversità etnica. Faremo un primo incontro con questi popoli e potremo osservare gli aspetti curiosi e frenetici della cittadina di Opuwo, cogliendo attimi di quotidianità.

* Pernottamento in lodge in Opuwo.
* Trattamento in pensione completa.

Tema fotografico: ritrattistica e scene urbanistica ed etnico

9° giorno: Opuwo / Parco Etosha
In mattinata visita di un autentico villaggio di Himba. La vita di queste tribù è scandita dei ritmi naturali: mungere le mucche, fare il burro, preparare l’ocra da cospargere sul corpo, acconciature ai capelli e accudire i numerosi figli ecc.
Dopo la visita del villaggio, partenza per la tappa di avvicinamento per il parco Etosha. Il lodge è situato in una riserva nei pressi del cancello del parco.
Il parco Etosha ricopre un’area di 22.270 Km², è tra i più grandi parchi dell’Africa e il suo paesaggio inconfondibile è abbellito dal fondale bianco, del lago salato di 4.590 km² chiamato Etosha Pan.

* Pernottamento lodge nei pressi del cancello del parco Etosha.
* Trattamento in pensione completa.
Tema fotografico: Scene di vita e ritrattistica.

10°/11° giorno: Parco Etosha
All’alba ha inizio il fotosafari e la giornata è dedicata al safari nel parco tra i più famosi dell’Africa. Visiteremo varie pozze d’acqua e si potranno ammirare gli animali che vanno ad abbeverarsi; dagli assetati Gnu, ai prepotenti Orici, ai padroni Elefanti, alle eleganti Giraffe, e il grande predatore: il Leoni e tanti altri. L’Etosha ospita 114 specie di mammiferi e 340 specie di uccelli che lo popolano nell’arco dell’anno.

* Pernottamento al campo all’interno del Parco Etosha.
* Trattamento in pensione completa.
Tema fotografico: faunistico.

12° giorno: Parco Etosha / CCF
Le pozze d’acqua rappresentano la fonte di vita per tutti gli animali del parco; avremo la possibilità di osservare l’impala dal muso nero (endemico), l’antilope saltante, l’orice, i kudu, le zebre di pianura… e molte specie di uccelli. Dopo il safari partenza si raggiunge il centro CCF (Cheetah Conservation Fund) leader della ricerca e conservazione dei ghepardi.
La sistemazione è molto semplice ed ideale per vivere un’esperienza unica e visitare il centro.

* Pernottamento in lodge: Cheetah View Lodge.
* Trattamento in pensione completa.
Tema fotografico: faunistico e paesaggistico.

13° giorno: Etosha – CCF / Fly out
Nelle prime ore del mattina, potremmo ammirare un ghepardo alla corsa, esercizi molto importante per la salute; in specilmodo per cuore e reni e per il loro “piacere”.
Partenza per la volta di Windhoek, e proseguimento verso l’Aeroporto Internazionale, in tempo per il volo di rientro in Italia.

Prezzo a richiesta

Se siete interessati al nostro Itinerario di viaggio non esitate a contattarci: possiamo adattare e personalizzare il viaggio in modo da soddisfare le vostre esigenze, in base a tempi e possibilità. Se preferite viaggiare in coppia, o solo con i vostri amici, o se vorreste un viaggio di durata più breve o più lunga, contattateci, saremo felici di creare il VOSTRO viaggio!
Le nostre quotazioni includono:
  • Le sistemazioni indicate in programma (o similari, in base alla disponibilità);
  • Tasse di soggiorno;
  • Pensione completa;
  • Veicolo e carburante per la durata del viaggio;
  • Visite, escursioni come da programma;
  • Ingressi ai parchi;
  • Trasferimento da e per l'aeroporto;
  • Assistenza di una guida italiana (Valentino o Jacqueline) per la durata del tour.
Le nostre quotazioni NON includono:
  • Le bevande, le mance e gli extra a carattere personale;
  • Attività non specificate in programma;
  • Voli di linea e tasse aeroportuali;
  • Assicurazione: medica, bagaglio, annullamento;
  • Obbligatorio premunirsi di assicurazione personale;
  • Eventuali variazione all'itinerario potrebbero determinare variazione di costo;
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “Le nostre quotazioni includono”;