• Elefanti della Namibia

Chi siamo

Valentino e Jacqueline, Africa NaturFoto

Innanzi tutto siamo viaggiatori appassionati dell’Africa centro-australe di cui, con il trascorrere degli anni, abbiamo imparato a conoscere i paesaggi suggestivi, la sua Fauna, la sua Natura e i ritmi millenari che la contraddistinguono; oltre, naturalmente, al popolo africano. Dalle tante esperienze vissute e dalle scoperte fatte in questi anni è nato in  Valentino e Jacqueline      il desiderio di condividere con Voi queste emozioni, aiutandovi a realizzare il vostro viaggio ideale ed accompagnandovi personalmente in questi luoghi.

Una conferma importante del nostro buon lavoro l’abbiamo avuta quando in Namibia ci è stata offerta l’opportunità di organizzare e condurre come guide i viaggi della RAI e, in particolare, di Alberto Angela: un’opportunità ed un privilegio che si sono ripetuti per più volte. Al riguardo Vi suggeriamo di vedere alcune immagini video realizzate da Alberto Angela, tratte direttamente dal documentario che descrive la vita e le tradizioni degli  Himba  e dei Boschimani.

Siamo un tour operator a gestione famigliare: con il privilegio di poter fare della nostra passione un lavoro professionale che mettiamo al vostro servizio, offrendo la nostra esperienza e la conoscenza dell’Africa che abbiamo maturato in questi anni: condizioni uniche per realizzare viaggi “veri” a contattato con la natura africana, in grado di catturare immagini uniche e, soprattutto, di trasferire emozioni.

Proponiamo itinerari “turisticamente sostenibili”, alla scoperta dell’Africa dei grandi spazi, della sua natura, dei parchi spettacolari, degli animali che li abitano, del sorriso del popolo africano, dei suoi profumi e dei suoi tramonti infuocati: con l’obiettivo di condividere un’esperienza di vita che rimanga impressa nei vostri cuori prima ancora che nei vostri occhi.

Recentemente abbiamo pubblicato un libro fotografico, intitolato “Terra d’Africa”, che raccoglie immagini realizzate nell’arco di 20 anni: una piccola testimonianza dell’amore incondizionato che proviamo per l’Africa. Consideriamo la fotografia un’espressione artistica che ben si presta a rappresentare la bellezza della natura africana e siamo convinti che questo strumento creativo, in grado di trasmettere emozioni vere, possa contribuire alla sua tutela. Il libro è impreziosito dalla prefazione di Alberto Angela e dalla presentazione di Amy Schoeman, apprezzata giornalista e fotografa in Namibia.

La nostra attività è regolarmente registrata presso il Namibia Tourist Board con il nome di:

NAMIB WILDLIFE ART cc.
Numero di registrazione TFA00056
PO Box 30815 Windhoek, Namibia
Cellulare 00264 811 283577