Self Drive

 
 

Le nostre proposte viaggio in Self Drive

Self Drive cioè un “viaggio in autonomia”

Africa Naturfoto vi offre un’infinita varietà d’itinerari creati appositamente per viaggiare in totale autonomia, rispettando le vostre “ispirazioni” e “necessità”, senza che vi dobbiate preoccupare delle prenotazioni e degli altri impegni organizzativi e logistici, evitando qualsiasi “sorpresa” all’arrivo.

 

Viaggiare attraverso i meravigliosi paesaggi namibiani (o verso le altre destinazioni desiderate), alloggiando o campeggiando nei luoghi da voi prescelti, con la durata da voi indicata e nell’ambito del budget prescelto che desiderate, muovendovi con spirito avventuroso ma sapendo, nel contempo, che per un consiglio o un aiuto, noi di Africa Naturfoto saremo sempre disponibili e reperibili durante il vostro viaggio 24 ore su 24.

Grazie alle nostre esperienze decennali nell’organizzazione e gestione di tour africani vi aiuteremo a creare il vostro viaggio, calcolando tempi e chilometri dei vari trasferimenti e tenendo in considerazione le esigenze di ognuno: coppie, gruppi di amici, famiglie che viaggiano con bambini e ragazzi. La pianificazione del viaggio rappresenta un punto essenziale perché non si tratta solo di arrivare in tempo alla meta giornaliera, preparandosi alla tappa seguente, ma di godere di tutte le opportunità che il viaggio mette a disposizione senza l’ansia dell’orologio. Non mancheranno consigli sull’abbigliamento ottimale; anche perché il clima cambia durante l’arco della giornata.

 

Viaggiare in autonomia nei luoghi più interessanti ed emozionanti della Namibia significa avere l’opportunità di visitare luoghi che sono entrati nell’immaginario collettivo del viaggiatore alcuni esempi:

Sossusvlei – dove si trovano le dune tra le alte del mondo,

Fish River Canyon – il secondo canyon del mondo,

White Lady – antico dipinto che simboleggia di tutti i rupestri namibiani,

Deserto del Kalahari – il sesto deserto al mondo per estensione,

Incontri etnici con Himba o San o Herero, o Ovambo, o Damara, o Zemba,

Sandwich Harbour – dove le enormi dune del deserto del Namib incontrano le fredde onde dell’oceano,

Skeleton Coast – famosa per i relitti d’imbarcazioni arenate, scheletri di balene e di otarie,
CCF Cheetah Conservation Found – centro per la salvaguardi dei ghepardi e attività educative,

Epupa Falls – una serie di cascate formate dalle acque del Kunene che fa da confine con l’Angola,

Parco nazionale di Etosha – dal suo paesaggio è inconfondibile e dove la natura fa da padrona e noi siamo i suoi ospiti,

Parco nazionale del Waterberg Plateau, le Popa Falls,

Ovamboland – la terra del popolo Ovambo situato al nord del parco Etosha,

Damaraland – la terra dei Damara che riassumono la storia dell’arte della Namibia,

Kolmanskop – Città fantasma, nata dai primi cercatori di diamanti, oggi la sabbia si addentra tra le case,

Cape Cross – la seconda colonia più grande di otarie del Capo in Namibia,

Twyfelfontein – incisioni e pitture rupestri risalenti che raffigurano animali, impronte e uomini che impugnano archi e frecce, scene di caccia o cerimonie tribali.

Brandberg – è un vulcano e ha due grandi attrattive; storica e geologa ed ha la vetta più alta della Namibia di m. 2579,

Parco nazionale Bwabwata – lunghezza 210 km e larghezza 30 km, confinando tra Angola e Botswana,

Fingher Rock – è un dito di roccia che torreggia sulla valle dell’Ugab fino a 160 metri,

Hoba – il più grande meteorite del mondo,

Vicinanze di Swakopmund – le piante di Welwitschia e la valle della Luna,

Vicinanze di Keetmanshoop – la foresta degli alberi faretra, e tanto altro ancora.

Ulteriormente anche le visite ai centri scientifici e di protezione.

Da considerare, poi, le possibili estensioni in Botswana o nei Paesi limitrofi.

 

Per chi desidera vivere appieno la Natura, e non solo ammirarla dal finestrino, vi possiamo suggerire semplici camminate oppure escursioni più impegnative accompagnati, in questo caso, da guide locali per scoprire mondi e sensazioni nuove. Qualche esempio: escursioni nel deserto con pernottamento sotto le stelle o passeggiate a cavallo o tante altre attività poco conosciute, come le escursioni lungo la costa del Namib.


Africa NaturFoto
prenota:

VEICOLI

fuoristrada 4×4, minibus (ideali per gruppi famigliari) o altri veicoli personalizzati, coerenti con le vostre abitudini o necessità. Per i campeggiatori prenotiamo i veicoli con tenda sul tettuccio e dotati di tutto l’equipaggiamento necessario (tavolo, posate, sedie, gas, cuscino, sacco a pelo… ).
Per poter noleggiare un veicolo è necessario presentare la patente italiana, la patente internazionale e una carta di credito.

 

Toyota hilux camping

Africa NaturFoto prenota:
ALLOGGI
Prenotiamo le soluzioni richieste tenendo conto delle disponibilità offerte dal territorio e del vostro budget:
dalle semplici Guest house – sistemazioni che si trovano nei grandi e piccoli centri, quasi sempre a gestione famigliare e con poche camere.
Hotel – si trovano principalmente nei grandi e medi centri abitati ed includono la prima colazione.
Lodge di buon livello – si trovano all’interno di terreni privati più o meno estesi o all’interno di una concessione o riserve. I lodge sono le sistemazioni più diffuse e offrono attività facoltative a seconda della loro posizione: safari in veicoli nella loro riserva o safari in barca se posizionati sulle rive dei fiumi ed includono colazione e cena.
Lodge di lusso – si trovano in aree paesaggisticamente indimenticabili ed includono attività e pasti.
Campi tendati – la maggior parte delle strutture sono considerati delle “sistemazione prestigiose” in quanto offrono una posizionata sempre in un punto strategico con vista spettacolare e un’atmosfera autenticamente africane; e sono mediamente costosi. Sono strutture stabili, con camera e bagni in-suite (al pari dei lodge) e arredi più o meno lussuosi ed includono attività e pasti.
Campeggi – sono aere predisposte al campeggio con parcheggio veicoli, area griglia, elettricità con luce e prese, con docce e servizi (alcuni campeggio offrono docce e servizi privati).

 

Desert ViewKipwe

Africa NaturFoto prenota:
ATTIVITA’
da voi prescelte come escursioni, safari, sorvoli con mongolfiere, elicotteri o piccoli aerei (Cessna), Quad Bike, Kayak, escursioni a cavallo, parapendio, paracadutismo, sand boarding e tante altre. La maggior parte dei lodge offrono attività facoltative o con costo extra in loco.

 

Ballooning1Safari 8

Africa NaturFoto prenota:
GPS E ALTRO
A richiesta possiamo provvedere un GPS aggiornato – inoltre, se lo desiderate, vi offriamo gratuitamente una carte SIM namibiana per tenerci in contatto e darvi sempre la sicurezza di ricevere assistenza da parte nostra.
Se avete delle richieste personali o particolari, sarà nostra premura potervi accontentare.

Nota importante:

al vostro arrivo alla prima sistemazione un rappresentante di Africa NaturFoto vi consegnerà tutto il materiale informativo, nonché le informazioni aggiornate sulle condizioni delle strade e i consigli del caso per viaggiare in totale tranquillità.

 

la magia della pioggia nel deserto africano