• Elefanti della Namibia

Jacqueline De Monte

Libro+Alberto AngelaDi origini friulane, Jacqueline nasce a Parigi e cresce tra Italia e Francia. Si è lasciata conquistare dai racconti e dalle storie africane di Valentino ed ha accettato con gioia la decisione di trasferirsi in Namibia, scoprendo la passione per l’ornitologia e per la video/fotografia. Ha collaborato con troupe televisive nella realizzazione di documentari naturalistiche e reportage; in particolare con la RAI vanno ricordati “Ulisse, il piacere della scoperta”, “Passaggio a Nord Ovest” e “Quark”.
Potete vedere il video di Alberto Angela, tratto direttamente dal documentario che parla degli  Himba  e dei Boschimani.

Jacqueline è Guida di livello 4 (che rappresenta il riconoscimento massimo), certificazione rilasciata dalla NTA-Namibia Training Autority e riconosciuta dalla NATH-Namibia Academy of Tourism and Hospitality. Si tratta, come è noto, del Certificato necessario per esercitare l’attività di guida in Namibia.  Jacqueline ha ottenuto altresì in Botswana la qualifica di guida naturalistica e ha partecipato ai corsi di guida naturalistica in  Sud Africa.

Jacqueline

Assieme a Valentino Morgante ha realizzato il libro “Terra d’Africa” di recente pubblicazione, con il contributo di fotografie e testi che descrivono alcune delle esperienze vissute nei loro viaggi.