• Alberi della DeadVlei, nel deserto del Namib

Botswana in lusso

Elefante BotswanaViaggeremo in questa magnifica terra all’esplorazione del Botswana, che offre spettacolari paesaggi diversificati in una terra di forti contrasti: delta e deserto, acqua e sabbia.

Iniziando dal fiume Zambesi con le sue imponenti cascate Vittoria, esploreremo il fiume del parco Chobe che vanta la presenza di molti elefanti, i Makgadiikgadi pans, il Moremi e concluderemo il viaggi con il delta dell’Okavango.

Un tour di 10 notti/ 11 giorni, con pernottamento in alloggi di lusso con una varietà di safari: dalla navigazione su barca al fuoristrada 4X4, con accompagnatore professionale di lingua italiana, tutto incluso. Un itinerario molto completo, ricco di emozioni, e vissuto nel lusso.

1° giorno: Vittoria Falls in Zimbabwe

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Victoria Falls. Trasferimento all’albergo situato in centro città e nei pressi delle Cascate Vittoria. Pomeriggio di relax o passeggiata nel centro della città visitando i mercatini del legno e negozietti etnici.
* Pernottamento in Victoria Falls Hotel (5 stelle).
* Cena libera.

2° giorno: Vittoria Falls

Visita delle Cascate Vittoria, scoperte dal Dott. David Livingstone nel 1855 e dedicate alla regina Vittoria d’Inghilterra, per la loro maestosità e bellezza. La località offre varie attività extra tra cui sorvolo delle Cascate, crociera sul fiume Zambesi al tramonto e tanto altro (tutte le attività extra non sono incluse).
* Pernottamento in Victoria Falls Hotel.
* Cena libera.

Victoria falls view

3° giorno: Vittoria Falls / Parco Chobe in Botswana

Dallo Zimbabwe ci trasferiamo in Botswana nel Chobe Game Lodge, situato lungo il fiume Chobe all’interno del parco Chobe. Nel pomeriggio safari in barca o safari in 4X4, lungo il fiume Chobe, l’attività varia a secondo dell’organizzazione del lodge. Vedremo l’arrivo delle famiglie di elefanti che vengono ad abbeverarsi e farsi il “bagno”. Rientro al lodge al tramonto, con il sole che si rispecchia nel fiume.
* Pernottamento all’interno del Parco Chobe: Chobe Game Lodge.
* Trattamento in pensione completa.

tramonto-chobe

4° giorno: Parco del Chobe

Oggi è previsto un safari in fuoristrada 4X4 e un safari in barca nel parco Chobe. I safari si svolgono principalmente lungo le sponde del fiume Chobe, zona ricca di mammiferi ed uccelli. Ovviamente saremo alla ricerca anche dei felini che sono ben presenti in questa zona. In questa parte del parco Chobe possiamo vedere oltre al grande numero di elefanti e bufali anche impala, kudu, giraffe e la rara antilope nera.
* Pernottamento all’interno del Parco Chobe: Chobe Game Lodge.
* Trattamento di pensione completa.

5° giorno: Kasane /Jack’s Camp

Trasferimento nella parte centrale del Botswana dove sabbia e antichi laghi salati in secca chiamati “Pan” dominano il territorio pianeggiante. In coincidenza con il periodo delle piogge si verificano le migrazioni di zebre, gnu ed elefanti che attraversano il deserto per pascoli più ricchi. Jack’s Camp è stato costruito negli anni ’60 da Jack Bousfield, un leggendario cacciatore e viaggiatore che visse in Botswana i suoi ultimi anni di vita. Il campo è composto da tende lussuose all’ombra di alte palme e offre varie attività per apprezzare e conoscere questo territorio arido.
* Pernottamento in Jack’s Camp.
* Trattamento in pensione completa.

campo tendato 1

6° giorno: Makgadikgadi Pans

Il Botswana per tre quarti del suo territorio è occupato da zone aride, tra cui il deserto del Kalahari e le depressioni saline del Nxai Pans e Makgadikgadi Pans, aree naturalistiche molto affascinanti e importanti per la vita degli animali. La giornata è dedicata alla visita dell’area dei Makgadikgadi Pans, offerta dal lodge in fuoristrada 4X4 ma non solo. L’area è caratterizzata dall’immensa piana tra savana e la distesa salina biancheggiante.
* Pernottamento in Jack’s Camp.
* Trattamento in pensione completa.

7° giorno: Savuti / Moremi Game reserve

Trasferimento verso il Moremi Game Riserve nelle rive orientali del Delta, in un paradiso selvaggio. Il Moremi è una penisola che si protende verso il delta dell’Okavango con varie isole e isolotti, un ambiente di terra e acqua. La zona è molto ricca dal punto di vista faunistico.
* Pernottamento in campo tendato: Camp Moremi.
* Trattamento in pensione completa.

Leonessa 74

8° giorno: Moremi Game Reserve

La giornata sarà dedicata ai safari in un ambiente accessibile con fuoristrada. La riserva del Moremi è caratterizzata da boschi di mopane o di acacie, alternate da savane aride, lagune e corsi d’acqua.
* Pernottamento in campeggio attrezzato: Camp Moremi.
* Trattamento in pensione completa.

9° giorno: Moremi Game Riserve /Okavango

Trasferimento nel delta dell’Okavango in barca o con piccoli aerei. Il delta dell’Okavango è una terra incontaminata dove l’opera dell’uomo è stata limitata e la natura consente la vita a numerose specie di animali; elefanti, bufali, zebre, lechwe rosso, tsetsebe; predatori come leoni, iene, e più raramente, ghepardi, leopardi e licaoni.
* Pernottamento in campo tendato: Camp Okavango.
* Trattamento in pensione completa.

Campo tendato

10° giorno: Okavango

Giornata dedicata alle attività offerte del lodge: safari in mokoro o in barca, navigando nei numerosi canali del delta dell’Okavango, ammirando questo spettacolare ambiente tra canneti, palme e ninfee. In alternativa: safari a piedi con le guide locali alla scoperta di questo territorio per un più stretto contatto con la natura.
* Pernottamento in campo tendato: Camp Okavango.
* Trattamento in pensione completa.

11° giorno: Maun

Rientro all’aeroporto internazionale di Maun con un piccolo aereo (20 minuti di volo) e collegamento per l’Italia.

Ninfea 07

Prezzo a richiesta

Se siete interessati al nostro tour Botswana in lusso non esitate a contattarci: possiamo adattare e personalizzare il viaggio in modo da soddisfare le vostre esigenze, in base a tempi e possibilità. Se preferite viaggiare in coppia, o solo con i vostri amici, o se vorreste un viaggio di durata più breve o più lunga, contattateci, saremo felici di creare il VOSTRO viaggio!
Le nostre quotazioni includono:
  • Le sistemazioni indicate in programma (o similari, in base alla disponibilità);
  • Pensione completa;
  • Veicoli 4x4 e carburnte per la durata del viaggio;
  • Visite, escursioni come da programma;
  • Ingressi ai parchi;
  • Assistenza di una guida italiana (Valentino o Jacqueline) per la durata del tour.
Le nostre quotazioni NON includono:
  • Le bevande, le mance e gli extra a carattere personale;
  • Attività non specificate in programma;
  • Visto d'entrata in Zimbabwe (da fare in loco);
  • Voli di linea e tasse aeroportuali;
  • Assicurazione: medica, bagaglio, annullamento;
  • Obbligatorio premunirsi di assicurazione personale;
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “Le nostre quotazioni includono”;