• Alberi della DeadVlei, nel deserto del Namib

Botswana Classico

Il Botswana rappresenta uno degli ecosistemi naturali più integri al mondo grazie anche alla sua incredibile quantità e varietà di animali selvaggi.

Il Botswana cerca da sempre di salvaguardare le sue meraviglie naturali ed è una meta ambita per la sua unicità. Per gli amanti della natura africana è un viaggio che non può mancare, per immergersi negli spettacolari paesaggi e nella sua diversità, in questa terra di acqua e sabbia.

Il viaggio inizia dal fiume Zambesi con le sue imponenti cascate Vittoria, proseguendo in Botswana per i safari lungo il fiume del parco Chobe (che vanta un grande numero di elefanti), in seguito raggiungiamo l’area dei Makgadikgadi Pans per un safari in una terra arida e da enormi depressioni bianche. Ci spostiamo nel rinomato Moremi Game Riserve e concluderemo nel Delta dell’Okavango con vari safari. L’itinerario è molto completo e ricco di emozioni.

Un viaggio di 11 giorni/10 notti in formula tutto incluso, con pernottamenti in alloggi di buon o ottimo livello. Il viaggio può essere effettuato invertendo i luoghi di partenza ed arrivo.
Sono comprese una varietà di safari: dalla navigazione su barca, mokoro, safari a piedi e safari in fuoristrada 4X4.
Valentino o Jacqueline vi accompagneranno durante questo Safari Fotografico in Botswana.
Gruppo con guida italiana, numero di partecipanti: minimo 2, massimo di 6.

NOTA: Gli alloggi in Victoria Falls, al parco Chobe (nella cittadina di Kasane), e nell’interno del Delta dell’Okavango, lasciamo la scelta al cliente per la sua preferenza degli alloggi o per ammortizzare i costi.
A richiesta, estensione al parco Nxai Pan o nella zona del Savuti.

1° giorno– Victoria Falls in Zimbabwe

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Victoria Falls. Trasferimento all’albergo situato in centro città, nelle vicinanze delle Cascate Vittoria. Pomeriggio libero o passeggiata in centro della città.

* Pernottamento in guesthouse oppure in hotel.
* Cena libera.

2°  giorno – Victoria Falls

Durante la mattina ci si può organizza in loco ad una delle tante attività che il luogo offre (costo extra) dal sorvolo in elicottero sulle cascate Vittoria, camminata al Boilng Pot per vedere le cascate dal basso verso l’alto, camminata con i leoni nella savana, bungee jumping sul ponte o una tranquilla crociera sullo Zambesi.
Nel pomeriggio visita delle Cascate Vittoria, scoperte dal Dott. David Livingstone nel 1855 e dedicate alla regina Vittoria d’Inghilterra per la loro maestosità e bellezza.

* Pernottamento in guesthouse oppure in hotel.
* Cena libera.

3° giorno – Victoria Falls / Parco Chobe in Botswana

Dal Zimbabwe ci trasferiamo in Botswana. Concluse le pratiche doganali, ci trasferiremo in direzione di Kasane; la cittadina è a ridosso del parco Chobe e al confine della Namibia. Arrivo al lodge per pranzo. Nel pomeriggio safari in barca nel parco sul fiume Chobe.

* Pernottamento in guesthouse oppure in lodge.
* Trattamento in pensione completa.

4° giorno – Parco Chobe in Botswana

La giornata è dedicata ai fotosafari nel parco Chobe; un safari al mattino e uno al pomeriggio in veicolo 4X4. Avremo modo di vedere famiglie di elefanti, mandrie di bufali, zebre, giraffe, kudu, impala e la rara antilope nera e roana che vengono a pascolare sui fertili terreni. Ovviamente saremo alla ricerca anche dei felini che sono ben rappresentati in questa zona.

* Pernottamento i guesthouse oppure in lodge.
* Trattamento in pensione completa.

5° giorno – Parco Chobe / Makgadikgadi Pan

Partenza per la parte centrale del Botswana, nelle vicinanze di Gweta. Il campo in cui alloggeremo, è ispirato allo stile dei villaggi del popolo Kalanga. Le “Bakalanga Hut” sono a forma di “capanna” (casa tradizionale Kalanga), semplici ed accoglienti, con tutti i confort inclusi i servizi in-suite. Il campo è unico nel suo genere e con tanti colori etnici, il bar e il ristorante un po’ chic-africano. Arrivo nel pomeriggio, escursione nei dintorni del lodge per vedere e fotografare i giganteschi baobab.

* Pernottamento vicinanze di Gweta.
* Trattamento in pensione completa.

6° giorno – Makgadikgadi Pan

La giornata è dedicata alla visita dell’area dei Makgadikgadi Pans, attività organizzata dal lodge con veicolo 4X4 aperto e con guida locale. Il safari si propone di farvi conoscere un paesaggio a perdita d’occhio con vaste depressioni bianche secche; cioè antichi laghi scomparsi per i movimenti tettonici che il Botswana è stato soggetto nei millenni.
Saremo alla ricerca della famiglia dei simpatici suricati.

* Pernottamento vicinanze di Gweta.
* Trattamento in pensione completa.

7° giorno – Makgadikgadi Pan /Moremi Game Reserve

Partenza per la cittadina di Maun e proseguimento verso il Moremi Game Riserve sulle rive orientali del Delta, in un ambiente in cui si alternano foreste di mopane e acacie, lagune alluvionali e savane. Il Moremi è una penisola che si protende verso il delta dell’Okavango. Durante il trasferimento possibilità dei primi avvistamenti e nel pomeriggio fotosafari lungo le sponde del fiume Khwai.

* Pernottamento nell’area di Khwai.
* Trattamento in pensione completa.

8° giorno – Moremi Game Reserve

Sveglia all’alba con leggera colazione e partenza per il safari,  ci inoltriamo nella riserva e avremo modo di visitare le zone più suggestive del Moremi. Attraverseremo le savane sotto gli occhi attenti delle zebre e giraffe, oltrepasseremo le foreste di mopane, osserveremo elefanti, bufali, lechwe, kudu, impala e varie antilopi. Con un pizzico di fortuna altri predatori come il leopardo, i leoni e i licaoni. Percorreremo le piste lungo le lagune, abitate dall’antilope d’acqua e da una varietà di uccelli: cicogne, aironi, trampolieri e buceri di terra.

* Pernottamento nell’area di Khwai.
* Trattamento in pensione completa.

9° giorno – Moremi Game Reserve / Delta dell’Okavango

Rientro nella cittadina di Maun e trasferimento con piccolo aereo, nel cuore del Delta dell’Okavango. Il volo offre l’opportunità di ammirando dall’alto un paradiso selvaggio, un ambiente di canali ramificati che formano lagune ed isole, con alternarsi di ecosistemi.
Le giornate al lodge saranno dedicate alla scoperta del Delta dell’Okavango, ammirando questo spettacolare ambiente di acqua e terra. Le attività sono organizzate dal lodge e propone un’attività al mattino e una al pomeriggio e potrete scegliere tra escursioni in barca, in mokoro (canoe tradizionali) sulle acque placide dell’Okavango, o safari a piedi o in veicoli 4X4 aperti.

* Pernottamento in uno dei tanti campo tendato nel cuore del Delta.
* Trattamento in tutto incluso.

10° giorno – Delta dell’Okavango

Il delta dell’Okavango rappresenta uno degli ecosistemi più affascinanti del pianeta ed è tra i più grandi delta del mondo che non sfocia al mare. Proprio per questo, ha delle caratteristiche uniche ed è affascinante scoprire la sua diversità. Il delta dell’Okavango è una terra incontaminata dove l’opera dell’uomo è stata limitata e la natura consente la vita a numerose specie di animali. Uno spettacolare ambiente tra canneti e ninfee ma non solo, suggeriamo un safari a piedi con il ranger del lodge per scoprire questo territorio, un contatto con la natura.

* Pernottamento in uno dei tanti campo tendato nel cuore del Delta.
* Trattamento in tutto incluso.

11° giorno – Delta dell’Okavango / Maun

Rientro a Maun sempre con un piccolo aereo, ammirando e un arrivederci a questo sorprendente paradiso, in tempo per il volo di rientro in Italia.

 

 

Prezzo a richiesta

Se siete interessati al nostro Itinerario di viaggio non esitate a contattarci: possiamo adattare e personalizzare il viaggio in modo da soddisfare le vostre esigenze, in base a tempi e possibilità. Se preferite viaggiare in coppia, o solo con i vostri amici, o se vorreste un viaggio di durata più breve o più lunga, contattateci, saremo felici di creare il VOSTRO viaggio!
Le nostre quotazioni includono:
  • Le sistemazioni indicate in programma (o similari, in base alla disponibilità);
  • Pensione completa (se non diversamente indicato);
  • Veicoli con aria condizionata e benzina per la durata del viaggio;
  • Visite, escursioni ed ingressi ai parchi come da programma;
  • Acqua durante i trasferimenti;
  • Assistenza di una guida italiana (Valentino o Jacqueline) per la durata del tour.
Le nostre quotazioni NON includono:
  • Le bevande, le mance e gli extra a carattere personale;
  • Attività non specificate in programma;
  • Voli di linea e tasse aeroportuali;
  • Assicurazione: medica, bagaglio, annullamento;
  • Obbligatorio premunirsi di assicurazione personale;
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “Le nostre quotazioni includono”;